Napoli Mondo Sport » 2006 » Gennaio

Napoli Mondo Sport   » 2006 » Gennaio

Calcio: Camerun ai quarti di finale della Coppa d’ Africa.

Battendo 2-0 il Togo nella seconda giornata del girone B, il Camerun approda ai quarti di finale della Coppa d`Africa. I Leoni indomabili, grandi assenti tra le nazionali africane ai Mondiali 2006, hanno risolto la pratica Togo (che invece sara` presente in Germania) nella ripresa, grazie ai gol di Eto`o al 68` e di Meyong all`85`. Con questo successo, il Camerun resta al comando del gruppo B a punteggio pieno dopo due giornate (all`esordio aveva battuto l`Angola per 3-1). La prima squadra a qualificarsi matematicamente per i quarti di finale della Coppa d`Africa, in corso di svolgimento in Egitto, era stata la Costa d`Avorio (girone A).

Basket: Lynn Greer, noi più forti della scaramanzia.

Lynn Greer si confessa, in una breve intervista al quotidiano Il Mattino di Napoli, il folletto della Carpisa ci delizia con i ricordi della sua infanzia passati con il suo amico-rivale Kobe Bryant in quel di Filadelfia, dove sono entrambi nati alla fine degli anni ‘70 e smorzando i paragoni su chi è il più bravo afferma che Kobe è più grande di un anno e che da ragazzi questo pesava molto più che adesso.

Si dice molto contento di indossare la maglia della Carpisa Napoli e non è rammaricato di non giocare nella NBA (anche se una clausola contrattuale gielo permetterebbe ndr).

In effetti tutte le maglie ufficiali con in suo nome e numero sono esaurite, cosa della quale lo stesso Lynn è orgogliosissimo e promette ai tifosi traguardi importanti per Napoli.

Conscio della forza dell’attuale gruppo è convinto anche di poter ambire al massimo traguardo, ed in barba alle prudenti dichiarazioni del suo Presidente conclude dicendo: ” Una squadra come la nostra batte anche la scaramanzia”.

Questo pomeriggio alle 15.00 a Marano consueta partita di allenamento per il team partenopeo che si trovera’ ad affrontare il Vico Equense.

Domani si prosegue con gli allenamenti a Castelvolturno e sabato mattina si effettuera’ la rifinitura in vista della gara di domenica fuori casa contro la SS.Torres.

LoginBasket:Il Calendario di "A/1" Regular Season La Classifica di "A/1" Regular Season Cannonieri di "A/1"

Calcio:Il Calendario di "A" La Classifica di "A" Cannonieri di "A"

Il Calendario di "C1/B" La Classifica di "C1/B" Cannonieri di "C1/B"

Napoli Soccer: La società La rosa 2005/06